• Home
  • Fatti
  • Ambiente
  • Diritti
  • Cibo & Benessere
  • Cultura
  • Roma
  • Spettacolo
  • Viaggi
  • Torte & Salati
  • Poesia 2.0

Ven29032024

Ultimo aggiornamento03:24:57 PM

News:

Back Sei qui: Home Roma Club di Forza Italia incontrano il partito su area metropolitana e ruolo dei Municipi

Roma e provincia

Club di Forza Italia incontrano il partito su area metropolitana e ruolo dei Municipi

forto tahani bordoni cucunato


E' un incontro tra i nuovi club nati recentemente e i rappresentanti del partito Romano di Forza Italia, quello che si svolgerà oggi pomeriggio, nel consueto incontro dell'ultimo venerdi del mese, al circolo dell'eur Torrino di via Bonelli, per parlare di "area metropolitana e ruolo dei municipi della capitale". "Informare i nostri iscritti su un tema cosi importante e condividere l'agenda di lavoro dei prossimi mesi, è questo il motivo dell'incontro - ha dichiarato Gianni Arno, Presidente del Club di Roma Eur Torrino - Vogliamo anche parlare e condividere con gli iscritti, alcuni temi di politica nazionale molto attuali come la riforma del Lavoro e quella della Giustizia, oltre a fare il punto sulle problematiche amministrative che investono la città di Roma. E ' sotto gli occhi di tutti l'inefficiente e disastrosa gestione della Giunta di centro sinistra guidata dal sindaco Marino".

Piena sinergia con il Partito e con il Coordinatore Romano Davide Bordoni, nel portare avanti i temi di politica nazionale e le problematiche amministrative dei nostri quartieri, - sottolineano in una nota congiunta Angelo De Felice, Antonio Calcagno, Lisa Macri - che guidano e coordinano i lavori e l'attivita dei Club da Acilia all'Eur da Portuense a Spinaceto. "Insieme - al responsabile romano Simone Foglio - abbiamo condiviso un percorso che sta già portando risultati, sia in termini di risoluzione di problematiche locali, ma anche di iniziative di solidarietà e di formazione politica per i nostri numerosi iscritti e simpatizzanti".

All'incontro sarà presente a l'On. Piero Cucunato esperto del tema sulla città metropolitana, in quanto già presidente della commissione di Roma Capitale e Area Metropolitana. " Voglio innanzitutto sottolineare a dichiarato - il Consigliere Cucunato - come il Partito attraverso il Coordinatore Romano Bordoni, abbia presentato una ottima lista di candidati che rappresentano non solo le esigenze della città di Roma, ma anche i territori che stanno intorno all'anello del grande raccordo anulare, dove sottolinea - Cucunato - sarà più importante la rappresentaza in quanto bisogni e le esigenze della popolazione residente è maggiore. E' fondamentale una adeguata rappresentanza per Forza Italia, non solo per rivendicare maggiore deleghe da parte dello Stato per il nuovo ente, ma anche avere un raccordo con gli enti di prossimità come la Regione e Roma Capitale per quanto riguarda le infrastrutture di collegamento come porti, areoporti e nodi di scambio su ferro e su gomma. Questo sarà più facile farlo con un partito come il nostro che ha rappresentanti in tutti i comuni della area metropolitana, e che ha una adeguata conoscenza di come gestire e distribuire le risorse per la gestione di servizi di un'area vasta come quella di Roma e della sua Provincia".

All'incontro prenderanno parte anche alcuni esperti urbanisti e alcuni rappresentanti di associazioni di categoria oltre a noti professionisti che rappresntano le principali professioni.