Gio24092020

Ultimo aggiornamento04:31:38 PM

News:

Back Sei qui: Home Roma Le Cool Roma: Mark il negozio che non è un negozio

Roma e provincia

Le Cool Roma: Mark il negozio che non è un negozio

marck 1
marck 2
nemesis 1
snt simo 1
tatuaaggio simo
Dopo anni passati a dar consigli su dove mangiare, bere e divertirsi, Le Cool Roma scende in prima linea, aprendo il proprio locale. Un negozio che non è un negozio, un ristorante che è più di un ristorante, una pagina bianca da riempire ogni giorno con eventi, buon cibo, mixology, arte e design. Venerdì 16 ottobre MARK.la casa di LeCool Roma ha aperto le porte. Una volta entrati si è subito rapiti dai dipinti originali sulle pareti (a cominciare da quella del famoso street artist romano KRAYON) e opere di noti artisti in esposizione, libri e riviste da sfogliare e oggetti da osservare, playlist mensili e musica selezionate dal nostro dj resident Daiquiri Duo, in uno spazio pensato, voluto e realizzato per essere contemporaneamente un ristorante, un cocktail bar, un negozio, una galleria.
 
La prima collaborazione di Le Cool è quella con il brand NEMESIS CORE DIVISION che per l’occasione ha presentato la nuova collezione 2015/2016. Il marchio di abbigliamento è nato dalla creatività dell’artista e tatuatore SNT Simo, appartenente ad una delle più importanti crew di tatuatori di tutto il mondo, la World Wide Letter Gang. Nemesis Core Division è entrato subito nella top list dei nuovi brand di streetwear conquistando le piazze della moda italiana come Roma e Milano. Le T-shirt, punto di forza dell’azienda, sono caratterizzate da grafiche che rappresentano a pieno lo stile artistico del tatuatore Snt Simo, il lettering. Ma non sono l'unico pezzo della collezione. I capi del brand sono già stati indossati da personaggi importanti quali artisti, tatuatori e modelle.  Tra gli ultimi ricordiamo il rapper canadese Snak The Ripper e gli italiani Emis Killa e Ensi; la modella del team Suicide Girls, Fishball Suicide; i tatuatori italiani Marco Galdo, Andrea Lanzi , Linda Iacono e gli americani Norm ed El Whyner, organizzatore  del festival Lowride ITS in Arizona  e direttore del In Street Magazine.
 
Abbiamo chiesto all’ideatore del marchio cosa significasse NEMESIS e ci ha risposto che in sintesi è un miscelato di ciò che più ami ma allo stesso tempo più odi; ossia te stesso. Ma NEMESIS è anche un lettering perfetto che, questa volta, dalla pelle si sposta sul tessuto per unire il mondo del tattoo al mondo della moda, facendo del dettaglio il fulcro centrale della collezione. Nella moda, nei tattoo come nella vita di ogni giorno è sempre il dettaglio che fa la differenza e Snt Simo ha saputo cogliere a pieno questa sfumatura.  
Roberta Gigliotti
 
 
 
Foto a cura di Toropey. Per scorrere la gallery in alto, cliccare sulla prima immagine.