• Home
  • Fatti
  • Ambiente
  • Diritti
  • Cibo & Benessere
  • Cultura
  • Roma
  • Spettacolo
  • Viaggi
  • Torte & Salati
  • Poesia 2.0

Gio28032024

Ultimo aggiornamento03:24:57 PM

News:

Back Sei qui: Home Spettacolo Mika torna a Roma

Spettacolo

Mika torna a Roma

Mika web
Dopo un tour sold-out nei palazzetti delle più grandi città italiane ed europee, l’Asia e l’America, a grande richiesta MIKA torna a Roma. Una data di una nuova tournée estiva che segue lo straordinario concerto dello scorso settembre al Palalottomatica e che registrò il tutto esaurito.
 
Nei suoi spettacoli, come sempre, ci saranno i grandi successi di una carriera sempre in ascesa (da Grace Kelly a Stardust, da Relax a Good Guys, da Rain a Underwater, Love Today, Staring At The Sun, Lollipop, Boum Boum Boum e tanti altri). Uno show completamente dal vivo, in perenne evoluzione con la affiatatissima band e in costante sinergia col pubblico, grazie alle straordinarie doti di intrattenitore e “animale da palcoscenico” quale Mika ha dimostrato di essere, senza mai risparmiarsi.
 
Dal 29 gennaio MIKA è in radio con “Hurts (remix)”, il nuovo singolo estratto dal suo ultimo e fortunato album “No Place In Heaven”. La riedizione deluxe dell’album “No Place In heaven”, invece, contiene Beautiful Disaster (con Fedez), già certificato singolo di Platino, la versione inglese di Centro Di Gravità Permanente (“Center Of Gravity”) insieme a Franco Battiato e un secondo CD live contenente il meglio delle performance registrate con l’Orchestre Symphonique De Montreal, che sono servite da modello per l’incredibile live a Como dello scorso ottobre.
 
Mika inizia la sua carriera nel 2007 con il singolo “Grace Kelly” che vende oltre 3 milioni di copie in tutto il mondo e rimane per 5 settimane al 1° posto della classifica britannica e ai vertici delle classifiche di altri 6 paesi nel mondo. I singoli del suo album d’esordio, “Life In Cartoon Motion”, totalizzano complessivamente 6 milioni di vendite e l’album stesso entra direttamente al 1° posto della classifica inglese e di altri 11 paesi, vendendo oltre 7 milioni di copie in tutto il mondo.
 
Il suo secondo album “The Boy Who Knew Too Much” (2009) ha confermato il successo di Mika, entrando nella top ten di oltre 10 paesi, anche grazie alle hit “We Are Golden”, “Blame It On The Girls” e “Rain”.  Nel 2011 Mika pubblica “Elle Me Dit”, singolo in lingua francese che resta per 8 settimane al vertice della classifica in Francia. Con oltre 300.000 copie “Elle Me Dit” diventa il secondo singolo più venduto dell’anno e il videoclip, con protagonista l’attrice Fanny Ardant, raggiunge 35 milioni di visualizzazioni.
 
Il terzo album “The Origin of Love”, pubblicato nel 2012, contiene il grande successo mondiale “Celebrate”, realizzato in collaborazione con Pharrell Williams e la hit “Popular Song”, cantata in duetto con Ariana Grande. Nel 2013 Mika diventa giudice di XFactor Italia e coach nell’edizione francese di The Voice; entrambe le esperienze televisive trasformano Mika in una star ancora più popolare tanto da essere confermato per le edizioni successive. Sempre nel 2013, Mika pubblica in esclusiva per l'Italia una raccolta di successi e brani rivisitati dal titolo Songbook Vol. 1, che ha presto ottenuto il doppio disco di platino. Il disco contiene la versione italiana della hit Stardust, il duetto con la vincitrice di X Factor 2012 Chiara Galiazzo, in cima alle classifiche italiane per diversi mesi e quadruplo disco di platino per le vendite digitali. Mika ha venduto oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo aggiudicandosi dischi d’oro e platino in oltre 32 paesi.  
 
 
MIKA
ROMA – CAVEA AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
DOMENICA 31 LUGLIO 2016