Lun17022020

Ultimo aggiornamento11:33:30 AM

News:

Back Sei qui: Home Fatti Made in Italy, i lavori manifatturieri protagonisti del futuro

Fatti

Made in Italy, i lavori manifatturieri protagonisti del futuro

Moda, design, gioielli, automotive, ospitalità, alimentare: i settori del manifatturiero che nei prossimi anni richiederanno l'impiego di 236 mila figure professionali

Sensibilizzare i giovani ai mestieri tecnici e professionali, alla base del Made in Italy d'eccellenza, è questo il proposito di "Manifesto", la campagna tv lanciata da Altagamma realizzata da Discovery Italia. Lo scopo è quello di avvicinare i futuri lavoratori alle professioni manuali, consci che nei prossimi anni saranno 236.000 le figure professionali richieste dalle aziende manifatturiere.

On air fino al 10 dicembre sui canali del gruppo Discovery: Real Time (canale 31), NOVE, Food Network (canale 33) e Giallo (canale 38), "MANIfesto" presenta una creatività che si concentra sull'importanza delle mani per compiere gesti fondamentali della vita: mani che realizzano prodotti unici, "con cui modellare ambizioni; mani che aprono la mente e stringono risultati. Mani che danno forma al domani".

"La campagna TV – spiega Stefania Lazzaroni, Direttore Generale di Altagamma – è parte del progetto I TALENTI DEL FARE presentato a Montecitorio con un Libro, in cui sono stimate in 236.000 le figure professionali che saranno necessarie nei prossimi anni ai settori della moda, del design, dei gioielli, dell'automotive, dell'ospitalità e dell'alimentare. Il Libro di Altagamma descrive inoltre le 24 Academy delle imprese Altagamma e un elenco puntuale delle 77 Scuole Tecniche e Professionali diffuse sul territorio italiano, con cui i soci Altagamma già collaborano".

Su www.altagamma.it/manifesto sarà possibile richiedere una conversazione telefonica con due esperti del settore: Arduino Salatin, Preside dell'Istituto Universitario Salesiano di Venezia e Claudio Gentili, esperto di politiche scolastiche. Un'occasione per approfondire il tema, acquisire informazioni sui percorsi scolastici attivi e capire quali sono e come sono organizzate le Corporate Academy dei soci Altagamma.

Scarica la versione digitale del libro I TALENTI DEL FARE