Mar04082020

Ultimo aggiornamento02:33:41 PM

News:

Back Sei qui: Home Spettacolo Musica, in uscita il video “dimmi di te” di Carol Maritato

Spettacolo

Musica, in uscita il video “dimmi di te” di Carol Maritato

Carol-maritato


"Un inno all'amore reciproco e alla pace". Le immagini sono state girate nel territorio della Striscia di Gaza

Carol Maritato di nuovo sulla scena musicale nazionale. A un anno di distanza dall'uscita di "Dimmi di te", canzone che ha riscosso un grandissimo successo su radio fm e web, la cantautrice di origine romane torna in auge con il relativo video. "Un inno all'amore reciproco e alla pace", lo ha definito Carol Maritato. Le immagini di "Dimmi di te", infatti, sono state girate nel territorio della Striscia di Gaza. Una scelta non casuale: "Il messaggio centrale della canzone è il trionfo della speranza che ha il futuro negli occhi di un bambino che seppure imbraga un fucile, spezza quelle catene di prigionia conquistando così la pace".


La particolarità del video - con il montaggio e la regia di Davide Pellegrino - è che non vede la presenza diretta di Carol Maritato in quanto "ho scelto di lasciar parlare la storia, le immagini di un popolo che vale di più del petrolio, un po' come l'elefante vale più del suo avorio". Insomma, "Dimmi di te" vuole ribadire la vittoria della sostanza sulla forma, delle emozioni umane sul materialismo dilagante, del bene sul male. "Girare questo video è stato bellissimo.


"Dimmi di te" è testimonianza di un innovativo impianto melodico dalle sonorità essenziali e potenti, supportato dal testo che descrive l'autenticità di un sentimento d'amore che si rispecchia eticamente con i bioritmi della Terra e di ciò che l'anima e l'attraversa. Denuncia eticamente le guerre che tutto distruggono; si scaglia - ricorda Carol Maritato - contro le avarie della scala valoriale degli esseri umani, ormai in preda a una degenerazione narcisistica". Il video, in prossima uscita, sarà pubblicato sulla nota piattaforma.


Guarda il video