Gio26112020

Ultimo aggiornamento03:39:48 PM

News:

Back Sei qui: Home Cultura Come un giro di valzer

Cultura

Come un giro di valzer

Cinzia Ruzzetti
Cinzia ruzzetti1


L'arte danzante di Cinzia Ruzzetti


Cinzia Ruzzetti nasce a Roma nel 1980.
Si specializza in grafica pubblicitaria e fotografia all'Istituto d'Arte di Pomezia.
Per più di un decennio studia e impara a riconoscere la natura, l'estetica e il fascino delle grandi opere d'arte, lavorando come restauratrice e decoratrice presso il Palazzo Apostolico del Vaticano , la Basilica di S. M. Maggiore a Roma, palazzi nobiliari a Caserta.
Inizia a dipingere realizzando su commissione copie d'autore che oggi arredano diverse abitazioni private.
Durante il suo percorso artistico scopre la libertà espressiva della tecnica a spatola e spazia leggera come solo un giro di valzer sa fare, dalla pittura figurativa a quella astratta come l'alternarsi di due correnti filosofiche, lasciando libera la mente di chi osserva di interpretare la sua arte.

Le opere dell'artista sono da sempre ispirate all'eternità di Roma, la sua città. I monumenti, I panorami suggestivi, il rosso dei tramonti, gli angoli nascosti, per Cinzia Ruzzetti una città ancora e sempre da vivere e riscoprire.
È stata selezionata dal Dipartimento Pittura del Club Bluoltremare International Arts ed è socia del Centro Arte Castel Gandolfo.

Il prossimo impegno dell'artista sarà la Mostra Internazionale di Arte Contemporanea "Pigmenti ", che si terrà dal 15 al 22 dicembre presso la Sala Nagasawa del Parco dell'Appia Antica a Roma.

Vive e lavora a Roma.

Paola Aleandri