Mar21092021

Ultimo aggiornamento04:30:50 PM

News:

Back Sei qui: Home Ambiente Energia, Teatek: "La mobilità elettrica è la chiave per la sostenibilità e l’occupazione del Paese"

Ambiente

Energia, Teatek: "La mobilità elettrica è la chiave per la sostenibilità e l’occupazione del Paese"

felice granisso


«L'Italia può avere un ruolo di primo piano nel contesto mondiale per contrastare il cambiamento climatico e accelerare la transizione energetica. Lo dimostrano i risultati ottenuti in occasione del G20, grazie al tenace lavoro di tessitura del ministro Cingolani, e lo confermiamo sotto il profilo industriale ed infrastrutturale con i progetti dei più importanti player nazionali ed internazionali che stanno iniziando ad investire in rinnovabili e nella mobilità elettrica.

Le recenti dichiarazioni dell'Ad di Enel Francesco Starace, fanno da contraltare alla richiesta di ristoro pubblico -proveniente da una parte dell'industria energivora nazionale - dei costi della transizione energetica, e dimostra che l'Italia annovera imprese 'illuminate', che possono guidare il paese verso la neutralità in tema di emissioni.

Occorre far comprendere che le istituzioni e le grandi imprese energetiche possono contare sulla collaborazione di tantissime realtà industriali, di start up innovative, in grado di accompagnare la transizione perché il progresso è fatto di piccoli passi verso grandi innovazioni.

In tema di mobilità Teatek ha intenzione di posizionare la propria realtà nel grande progetto di Enel di costruire l'infrastruttura nazionale ed europea delle stazioni di ricarica delle auto elettriche.». Lo dichiara , Ceo di Teatek, società italiana con base in Campania che opera nei settori energia rinnovabile, automazione, macchine industriali, trattamento acque.