• Home
  • Fatti
  • Ambiente
  • Diritti
  • Cibo & Benessere
  • Cultura
  • Roma
  • Spettacolo
  • Viaggi
  • Torte & Salati
  • Poesia 2.0

Gio18042024

Ultimo aggiornamento01:23:15 PM

Back Sei qui: Home Fatti Giocare per tentare la fortuna: attenzione ai giochi non autorizzati

Fatti

Giocare per tentare la fortuna: attenzione ai giochi non autorizzati

gioco

Giocare d'azzardo è un hobby di molti, divertirsi e tentare la fortuna sono sempre stati comportamenti molto diffusi per agevolare il proprio benessere economico e dare una mossa al proprio stile di vita. Oggi giocare d'azzardo è una possibilità molto più diffusa rispetto ad un tempo, basti pensare alle numerose sale da gioco che pian piano si sono diffuse nelle varie città, dal classico Bingo alla sala di Slot machine, al Casinò.


La città di Roma ha di recente inaugurato l'apertura del Casinò nella zona Tiburtina, dove oramai i giocatori d'azzardo si incontrano animando giornate e nottate dell'area industriale della periferia est della città, che ha assunto le sembianze di una piccola Las Vegas.
Il gioco d'azzardo è reperibile quasi ovunque, oggi si può giocare anche muovendosi per strada, o comodamente da casa propria, si tratta della possibilità di giocare on line ai vari giochi come quelli che vi si possono trovare sul sito più gettonato: casino.it

Per reperire on line i giochi d'azzardo vi sono ormai numerosi canali di ricerca che li promuovono, ed organizzano anche squadre di gioco e scambio di informazioni come accade con i Social Network.
L'Osservatorio Gioco On line del Politecnico di Milano ha analizzato 143 operatori autorizzati in Italia, il 60% di questi è presente su almeno un social network tra Facebook, Twitter, YouTube, e Google+, e quasi un terzo è presente su tutti e quattro.

L'accesso al gioco d'azzardo tramite smartphone è sempre più frequente, dal momento che la vendita di questi dispositivi nell'ultimo anno ha registrato altissimi incassi per le sue numerose funzionalità. Dallo smartphone è possibile giocare sia tramite il sito web in versione mobile che scaricando le App dell'apposito servizio di gioco.
Ma il device più adatto a giocare on line è sicuramente il tablet, soprattutto per le sue caratteristiche tecniche come lo schermo touch dall'alta risoluzione e le dimensioni adatte all'uso del gioco. Pare che per i tablet siano disponibili 27 applicazioni di gioco appartenenti a 12 operatori.

Ma di recente si sta diffondendo anche un altro nuovo dispositivo, si tratta della Connected TV, che permette di accedere al web, ma l'accesso al gioco da parte di queste TV risulta ancora poco diffuso.
Un consiglio da tenere sempre in considerazione quando si gioca, e da qualunque dispositivo si acceda, o in qualunque sala si entri di persona, è di giocare sempre con i giochi autorizzati Aamms, poiché giocando in denaro è opportuno tenere d'occhio l'attendibilità del servizio che sia digitale o in un luogo fisico, nonché il proprio adeguato funzionamento dell'assistenza clienti.

Davide Gallo