• Home
  • Fatti
  • Ambiente
  • Diritti
  • Cibo & Benessere
  • Cultura
  • Roma
  • Spettacolo
  • Viaggi
  • Torte & Salati
  • Poesia 2.0

Gio28032024

Ultimo aggiornamento03:24:57 PM

News:

Back Sei qui: Home Fatti Idee regalo e pacchetti per Natale 2014

Fatti

Idee regalo e pacchetti per Natale 2014

gifts-462302 640
 
Natale è il periodo ideale per fare dei regali alle persone che si vogliono bene, ma è necessario scegliere quello giusto e adatto in base all'età, agli interessi e al tipo di rapporto.
 
Al giorno d'oggi sono molti quelli che si affidano ai siti di sconti online per reperire l'offerta dell'ultimo minuto. Questi siti danno la possibilità di regalare cose incredibili a prezzi scontati anche fino al 90%. Si può regalare, per esempio, un weekend per due, oppure un corso di lingue, di informatica ma anche un buono per un massaggio o trattamento del viso. C'è solo l'imbarazzo della scelta.
 
Tra i regali più di moda e sicuramente graditi ci sono gli smartphone o tablet che, grazie ai numerosi modelli e prezzi consentono di fare un regalo adatto a tutti. In alternativa a un iPhone o un Samsung Galaxy, per esempio, si può regalare un accessorio supplementare per i possessori di questi modelli.
 
In alternativa optare per un pc fisso o portatile o un tablet di ultima generazione come un Galaxy Tab o il tanto apprezzato iPad. Le famiglie con bambini (forse più i bambini) apprezzeranno anche una console come la Nintendo Wii per passare in allegria le feste di Natale.
 
Anche i lettori Mp3 con le loro numerose funzioni sono un regalo molto gradito, senza parlare dell'iPod o addirittura uno stereo per le giornate in compagnia.
 
Chi ama viaggiare e passa molto tempo in auto sarà felice di ricevere per esempio un navigatore, per avere sempre un punto di riferimento e qualche preoccupazione in meno riguardo le nuove possibilità di percorrenza stradale.
 
Le donne che passano molto tempo in cucina potranno, invece, essere accontentate con un accessorio da cucina originale come un prodotto Thun o una padella a forma di chitarra. Molto apprezzato potrebbe essere anche il kit per fare il sushi direttamente a casa propria.
 
Per gli amanti dei libri si può optare per un ebook-reader o una raccolta di libri digitali per poterli portare sempre con sé o, ancora meglio, un libro antico a tiratura limitata che, oltre ad avere un valore in quanto libro, ne assume anche in quanto opera antica.
 
Una volta trovato il regalo ideale bisognerà pensare anche alle confezioni regalo perché anche da questo dipenderà la buona riuscita del pensiero. Ci sono siti che forniscono tutto l'occorrente per impacchettare e presentare al meglio i propri regali. Eurofides per esempio mette a disposizione dei propri clienti numerosi prodotti adatti a ogni tipo di regalo, confezione o dimensione. 
 
Per i regali in vetro come bottiglie, bicchieri o altri oggetti fragili si può scegliere una bella scatola in legno riempita con trucioli oppure con paglia e decorata con dei nastri o coccarde da scegliere in base alla dimensione della scatola, e al colore che più si abbina.
 
Grazie alle numerose fantasie della carte regalo si possono accontentare davvero tutti. Per incartare i regali dei bambini si possono scegliere delle fantasie colorate, oppure carta con le stampe dei cartoni animati come quelli della Disney o dei Looney Tunes.
 
Gli oggetti più piccoli possono essere confezionati in sacchetti colorati di stoffa o di carta chiusi con un nastro di vari tessuti o anche di juta, da scegliere tra i numerosi colori e le fantasie che si abbinano meglio al resto della confezione. Un tocco in più può essere dato dalle mollette che si usano anche per fermare i bigliettini d'auguri, anche in questo caso c'è una vasta scelta di forme e dimensioni e non sarà difficile dunque trovare quella ideale.
Davide Gallo