• Home
  • Fatti
  • Ambiente
  • Diritti
  • Cibo & Benessere
  • Cultura
  • Roma
  • Spettacolo
  • Viaggi
  • Torte & Salati
  • Poesia 2.0

Mar19032024

Ultimo aggiornamento03:40:21 PM

Back Sei qui: Home Roma Condominio in Fiera

Roma e provincia

Condominio in Fiera

acquario-romano
 
Il primo evento che avvicina in un contesto professionale la domanda e l’offerta di tutti i professionisti legati al settore condominiale
 
La Capitale d’Italia è orgogliosa di presentare l’evento “Condominio in Fiera”, manifestazione che si terrà la seconda settimana di settembre, nella splendida location dell'Acquario Romano, prestigioso punto di incontro per convention, meeting e fiere di settore nel quartiere Esquilino, cuore di Roma. “Condominio in Fiera” è il primo ed unico evento che avvicina in un contesto professionale la domanda e l’offerta di tutti i professionisti legati al settore condominiale. Per questo sottolineano gli organizzatori dell’associazione di settore A.P.I.C.E, gli Avv. ti Marco Quagliariello e Roberta Evangelista, di aver costituito un team di Relatori, Associazioni di Categoria, Società e Ditte che garantiscono la migliore consulenza e la più alta qualità di servizi nel settore condominiale.

“Condominio in Fiera” è dunque un evento di portata nazionale, che si svolge in un contesto quale è la città di Roma ed è patrocinato dall’ente Roma Capitale e dalla Regione Lazio. Sarà presente e promuoverà l’iniziativa l’Onorevole Piero Cucunato, Consigliere di Roma Capitale all’Eur , che sta appunto lavorando su un protocollo di intesa con l’associazione di settore A.P.I.C.E. per lo sviluppo economico della comunità locale e la formazione dei professionisti del settore condominiale. “Condominio in Fiera” rappresenterà, come sottolinea l’avvocato Marco Quagliariello, Presidente di A.P.I.C.E. (Associazione Professionisti In Campo Edilizio) e ideatore dell’Evento, una soluzione all’avanguardia e un ausilio per tutti gli Amministratori di Condominio: “far confrontare le professioni e i mestieri che gravitano nel mondo del condominio, è un obiettivo che ci poniamo per migliorare la professionalità di chi gestisce la “cosa comune” e dare lustro a una professione che ad oggi sempre più complessa trova però ancora difficoltà ad essere regolamentata come merita”,evidenzia l’Avv. Roberta Evangelista che si dedica alla parte didattica e scientifica dell’evento.
 
“Condominio in Fiera” è dunque un’iniziativa che, già dalla sua idea originale, ha voluto coinvolgere professionisti come Avvocati, Ingegneri e Architetti, che operano a stretto contatto con gli Amministratori di Condominio e che sono i risolutori di problematiche quotidiane he riguardano i Condomini. L’ evento “Condominio in Fiera” rappresenta il perfetto punto di incontro tra chi promuove la propria azienda e rende i servizi alla professione dell’Amministratore condominiale. L’ Avvocato Marco Quagliariello ribadisce: “per questo abbiamo scelto l’Acquario Romano che da sempre è la casa di chi crea e disegna il bello delle nostre vite, nelle case, nei giardini e nelle parti comuni dei nostri quartieri”. Per quanto riguarda la parte espositiva, grande rilevanza avranno i convegni, i workshop, gli incontri e le importanti presenze che hanno già dato la propria disponibilità a partecipare all’evento. Una giornata, pertanto, dove potranno interagire via online, anche i condomini, veri protagonisti della vita comune del Condominio.
 
Infine la presenza delle istituzioni politiche e finanziare locali e nazionali, darà ancora più rilevanza al tema “Condominio”, in quanto valore aggiunto, in un'ottica di crescita economica e culturale di un settore che muove l’economia locale e lo sviluppo della vita cittadina.