I Milk and Coffee, noti all'estero come gli Abba italiani, tornano sulla scena italiana all'insegna dei meravigliosi anni '80, mancavano da ben 25 anni. Il quartetto vocale di “Quando incontri l'amore”, motivo sonoro di successo che partecipò al 32° festival di San Remo, si rimette in gioco con un nuovo lavoro: “Un viaggio ed un sogno”.
Capitanato da Giancarlo Nisi, oggi il quartetto vocale è stato lucidato e rimesso a nuovo dal produttore Gae Hilary, oltre la voce maschile ci sono le tre femminili: Florence (La bionda), Barbara Bert (la mora) e il misto cioccolatino Kinè Fall. Contro chi vorrebbe usurpargli il titolo, si proclamano i Milk and Coffee official e tornano alla ribalta puntando sul nuovo singolo “O Narinà”, cover di un brano cantato da Lura.
“Si tratta di un'iniziativa nobile, - ci spiega Giancarlo Nisi - il ricavato delle vendite va tutto in beneficienza all'Unicef e alla Fao. Partecipare a questo progetto é stata un'esperienza bellissima che ci ha permesso di confrontarci con autori dell'Isola di Capo Verde”. Al Momento i Milk and Coffe stanno girando il video e hanno cominciato la promozione in tv su Canale Italia, mentre sull'agenda è già segnata la partecipazione del gruppo al Festival della canzone italiana di New York, in programma per settembre 2016. Il mondo della musica è cambiato in questi ultimi decenni, ci hanno messo un po' ma alla fine anche i Milk and Coffee si sono calati in questo mondo multimediale.
“Oggi – ci racconta Nisi - non ci sono più grandi autori, nascono dalla sera alla mattina. Il brano viene ricostruito al computer, ed è cambiato anche il modo di fare produzione. Una volta compravi il vinile, oggi scarichi da internet. Manca l'originalità, in giro ci sono tanti buoni imitatori”. Oggi il sistema è cambiato, è vero, ma i Milk and Coffee rimangono original.
Angela Francesca D'Atri