• Home
  • Fatti
  • Ambiente
  • Diritti
  • Cibo & Benessere
  • Cultura
  • Roma
  • Spettacolo
  • Viaggi
  • Torte & Salati
  • Poesia 2.0

Sab27042024

Ultimo aggiornamento03:10:56 PM

News:

Back Sei qui: Home Fatti World News Arabia saudita 2023 ™:Paolo Maldini e David Villa a Jeddah in vista della coppa del mondo

Arabia saudita 2023 ™:Paolo Maldini e David Villa a Jeddah in vista della coppa del mondo

I vincitori della Coppa del mondo per club FIFA e icone del calcio David Villa e Paolo Maldini sono atterrati ieri a Jeddah nell'ambito di una visita al Regno d'Arabia Saudita in vista della Coppa del mondo per club FIFA Arabia Saudita 2023™, che si svolgerà a Jeddah dal 12 al 22 dicembre. La coppia - entrambe leggende della FIFA, vincitori della Coppa del mondo per club FIFA rispettivamente con Barcellona e AC Milan -, ha interagito con tifosi di calcio, giovani e meno giovani, mentre trascorrevano il pomeriggio al roadshow ufficiale pre-torneo della Coppa del mondo per club FIFA Arabia Saudita 2023™ alla Jeddah Corniche.

Le megastar del calcio hanno trascorso il tempo condividendo i ricordi del torneo, ricordando le proprie esperienze come campioni del passato e condividendo le loro aspettative per la competizione di quest'anno, che si svolgerà a Jeddah dal 12 al 22 dicembre.

Il Roadshow, che si svolgerà sulla Corniche di Jeddah per la sua seconda fase, dopo tre settimane ad Al Balad, mira ad aumentare il coinvolgimento dei fan in vista del torneo attraverso spettacoli tra cui la vetrina dei trofei e varie attività di intrattenimento che consentono ai fan di vivere esperienze piacevoli e di partecipare all'atmosfera celebrativa di Jeddah mentre si prepara a ospitare questo evento globale.

"È fantastico vedere come si stanno preparando le cose per il torneo. Ho potuto sperimentare in prima persona la passione e l'entusiasmo dei tifosi qui in Arabia Saudita e sono sicuro che la Coppa del Mondo per club FIFA sarà fantastica per i tifosi", ha commentato Maldini.

"È incredibile essere a Jeddah per promuovere la Coppa del Mondo per club FIFA. È una competizione straordinaria e sono sicuro che l'Arabia Saudita sarà all'altezza del compito e vedremo tanti tifosi appassionati riempire gli stadi", ha aggiunto Villa.

La FIFA Club World Cup™ si svolge ogni anno con la partecipazione dei club che hanno vinto i principali campionati delle federazioni continentali, insieme alla rappresentanza del paese ospitante. Il torneo è noto per la sua atmosfera competitiva ed emozionante, offrendo ai fan di tutte le età l'opportunità di assistere ad alcuni dei migliori talenti calcistici del mondo.

Il Regno ospita la 20a edizione della FIFA Club World Cup™ allo stadio King Abdullah Sports City (Al Jawhara) e allo stadio Prince Abdullah Al Faisal. Jeddah ospiterà le partite dei sette club qualificati: Al-Ittihad (KSA – Campione del paese ospitante), Manchester City (ENG - vincitore della UEFA Champions League), Urawa Reds (Giappone - vincitore della AFC Champions League), Al-Ahly (Egitto - CAF Champions League), Auckland City (Nuova Zelanda - Vincitore OFC Champions League), Club León (Messico - Vincitore CONCACAF Champions League) e Fluminense (BRA - Vincitore Copa Libertadores).
La Federcalcio dell'Arabia Saudita e la FIFA hanno inoltre annunciato la mascotte ufficiale della Coppa del mondo per club FIFA Arabia Saudita 2023™, il "gatto delle sabbie" (Haddaf), che simboleggia lo spirito sportivo e il principio secondo cui il calcio è per tutti, indipendentemente da background o affiliazioni.