• Home
  • Fatti
  • Ambiente
  • Diritti
  • Cibo & Benessere
  • Cultura
  • Roma
  • Spettacolo
  • Viaggi
  • Torte & Salati
  • Poesia 2.0

Ven19042024

Ultimo aggiornamento01:23:15 PM

News:

Back Sei qui: Home Roma

Roma e provincia

Tennis & Friends: 2 giorni di prevenzione gratuita contro i tumori della tiroide

tennis  friendSabato 11 e domenica 12 ottobre al Foro Italico di Roma, anche quest’anno numerosi vip si sfideranno a tennis per aiutare l’équipe del Policlinico A. Gemelli a eseguire check up gratuiti alla tiroide.

Leggi tutto...

Foro di Augusto: 90 mila presenze, repliche fino al 2 novembre

foro di augusto replicheMarino-Marinelli: “Oltre 90.000 persone hanno già assistito allo spettacolo FORO DI AUGUSTO. 2000 ANNI DOPO. Dal 26 ottobre le repliche saranno quattro a partire dalle 19.00”.

Leggi tutto...

Dal 5 ottobre ogni prima domenica musei gratis per i romani

musei gratisDal 5 ottobre, ogni prima domenica del mese, si sperimenta l’ingresso gratuito per i residenti  in tutto il sistema. Inoltre in arrivo un bando e una campagna di comunicazione web per valorizzare i piccoli musei ad ingresso gratuito e un bando per l’animazione di Musei in Musica.

Leggi tutto...

Infernetto: prevenzione immediata per sicurezza idrogeologica

infernettoAcilia, Infernetto e Palocco. Questi quartieri di Roma hanno il piĂą alto indice di rischio idrogeologico, abbandonati nella manutenzione dei canali di bonifica, adibiti alla raccolta e al deflusso delle acque piovane, spesso ostruiti da spazzatura, rami, e materiale da discarica.

Leggi tutto...

Il Nuovo Coordinamento Romano di Forza Italia

cordinamento forza italiaLa struttura organizzativa, guidata da Davide Bordoni, coordinatore di Forza Italia, avrĂ  come obiettivi principali offrire servizi utili e svolgere una funzione di dialogo con il territorio romano.

Leggi tutto...

Per una cittĂ  accessibile: Design for all in progress

deisgn for alljpgIl Consorzio Sociale COIN, in collaborazione con la Fondazione Santa Lucia, presenta il “documento ECA 2013, Design for All in progress”.

Leggi tutto...

Cucunato: l'azione di governo del Municipio X sempre piĂą inutile

abusivismo commerciale ostiaIn arrivo un'iniziativa denominata "Tour del Degrado" che produrrĂ  un documento comune che invita "Tassone alle immediate dimissioni ". Documento che prevede anche una raccolte firme e nuove proposte di governo della cittĂ , nei  punti di raccolta dei Club e dei Gazebo.

Leggi tutto...

Marino: 90 anni di sagra e 70 mila visitatori, miracolo avvenuto

anna Falchi“Lo vedi ecco Marino la sagra c'è dell'Uva fontane che danno vino quant'abbondanza c'è ... Su, viette a divertì, Nannì, Nannì”. E a divertirsi quest'anno nella pittoresca cittadina dei Castelli romani ...

Leggi tutto...

Ottobre rosa tra sprechi e liste d'attesa

lotta tumore al senoSprechi e liste d’attesa nella lotta del tumore al seno sono ancora all’ordine del giorno. Ecco il caso di Via Vaiano a Magliana presentata interrogazione urgente.

Leggi tutto...