• Home
  • Fatti
  • Ambiente
  • Diritti
  • Cibo & Benessere
  • Cultura
  • Roma
  • Spettacolo
  • Viaggi
  • Torte & Salati
  • Poesia 2.0

Mar16042024

Ultimo aggiornamento05:19:51 PM

News:

Back Sei qui: Home Roma RomExpo - Roma Fringe Festival

Roma e provincia

RomExpo - Roma Fringe Festival

Romexpo-Roma-Fringe-Festival-Castel-SantAngelo-nero-e1432055206315-960x460

Oltre 100 Spettacoli, 500 Artisti italiani e internazionali, 10 ore di Performance al giorno, 9 Spettacoli a sera, Mercato e Aree ristoro, Attività per bambini, Degustazioni, Mostre d'Arte, Artigianato, Workshop.
L'unione di RomExpo e Roma Fringe Festival, colora d'Internazionale il programma estivo.

Nel mese dell'internazionalizzazione, RomExpo e Roma Fringe Festival - con la collaborazione di Municipio Roma I Centro e il Patrocinio di Assessorato alle Attività Produttive e Assessorato alla Cultura di Roma Capitale - si uniscono per dare vita a un evento unico nel suo genere, per portare il Teatro indipendente e lo spettacolo dal vivo targato Roma Fringe in un'area resa internazionale dalle delegazioni estere in Italia per Milano, e dai convegni sull'alta innovazione tecnologica.

Teatro, Popoli, Culture e Contaminazioni: in collaborazione con le Ambasciate, RomExpo renderà possibile l'attivazione di uno spazio-spettacolo interculturale aperto a tutte le etnie del mondo, un vero e proprio mercato dei popoli dove incontrare culture lontane, artigianato e spezie, assieme ai prodotti della migliore tradizione italiana, e il Roma Fringe Festival, nei giardini di Castel Sant'Angelo, porterà la sua progettazione artistica con oltre 100 spettacoli, per 10 ore di performance giornaliere.

Roma Fringe Festival: dopo 3 anni di programmazione a San Lorenzo, nel 2015 la più grande vetrina italiana del teatro indipendente si sposta nei giardini di Castel Sant'Angelo, senza cambiare quella formula che l'ha reso uno degli appuntamenti più attesi dell'estate romana, ma arricchendola con nuove proposte artistiche e nuove collaborazioni.

Dal 30 maggio al 5 luglio, si parte ogni giorno alle 8.30 con le attività per i più piccoli a cura dell'Associazione Arteficine con R(E)State a Teatro, e l'area mercato etnica e italiana, per poi proseguire dalle 20.30 a notte inoltrata con nove spettacoli a sera: un'offerta ampia che trasforma l'appuntamento in svago per famiglie, studenti, appassionati, turisti e un pubblico più "alternativo", con Performance, Teatro canzone, Comedy, Dramma, Teatro civile, Danza, Stand Up, StreetArt, Clownerie, Puppet, Poesia, Letteratura, Nonsense ed Esposizioni d'Arte...dall'Italia e dal Mondo.

RomaExpo è stato ideato per sviluppare i rapporti di amicizia tra i popoli, attraverso l'incontro e lo scambio delle conoscenze sui temi legati allo sviluppo tecnologico, che hanno particolare ricaduta sull'ambiente e sul benessere degli abitanti.

Il progetto operativo prevede la promozione delle relazioni economiche e commerciali internazionali attraverso una piattaforma fisica e digitale di interconnessione continua tra le imprese italiane e straniere, e l'organizzazione di convegni internazionali sull'innovazione tecnologica.

In collaborazione con Fringe Italia, la squadra degli Artisti 7607 avrà il suo presidio artistico e creativo nei giardini di Castel Sant'Angelo, portando i suoi attori, spettacoli e iniziative per sensibilizzare e promuovere la cultura e i diritti in Italia.

RomaExpo - Roma Fringe Festival 2015: 30 maggio – 5 luglio. Tutti I giorni dalle 9.00 di mattina alle 2.00 di notte Parco Adriano, giardini di Castel Sant'Angelo.
Ingresso gratuito, per gli spettacoli 5 euro.