• Home
  • Fatti
  • Ambiente
  • Diritti
  • Cibo & Benessere
  • Cultura
  • Roma
  • Spettacolo
  • Viaggi
  • Torte & Salati
  • Poesia 2.0

Gio28032024

Ultimo aggiornamento03:24:57 PM

News:

Back Sei qui: Home Fatti Finanziamenti per i disoccupati: ecco alcuni esempi

Fatti

Finanziamenti per i disoccupati: ecco alcuni esempi

prestiti senza buste paga
Chi necessita di un prestito personale deve sapere che è possibile riceverne uno anche senza garanzie, ma per evitare di prendere decisioni sbagliate e trovarsi in difficoltà, deve prima valutare bene tutte le offerte dei più grandi istituti di credito. In questo modo potrà fare una scelta ponderata in base alle esigenze del momento e ai termini del prestito.
 
Al giorno d'oggi non è di certo facile ottenere un prestito senza che gli istituti chiedano delle garanzie, come per esempio una busta paga fissa, ma vista la difficoltà nel trovare e mantenere un'occupazione in questo periodo di crisi, ci si può affidare alle offerte di società come Bnl, Unicredit e Agos, o comunque si può dare una occhiata online per scoprire quali sono le possibilità di ottenere finanziamenti anche per disoccupati.
 
Per richiedere e ottenere il prestito in poco tempo, infatti, basterà presentare la busta paga di un garante oppure essere proprietari di un immobile che funga da garanzia nel caso in cui non si riesca a pagare il debito. Sono molti i finanziamenti per disoccupati che i maggiori istituti di credito stanno mettendo a disposizione, non solo di chi non ha un lavoro, ma anche di studenti che si trovano in difficoltà a pagarsi gli studi necessari per portare a termine la loro carriera accademica.
 
Il prestito di Poste Italiane chiamato Special Cash Postepay è riservato a chi possiede una carta Postepay e permette di richiedere dai 750 ai 1.500 euro facendoseli addebitare sulla carta in modo da poterne usufruire immediatamente. Per quanto riguarda la restituzione del denaro, questo si può versare in rate a tassi molto buoni in 15, 20 o 24 mesi. 
 
La banca Unicredit, invece, propone Creditexpress, un prestito a tasso fisso che consente di richiedere dai 600 ai 5.000 euro e di restituire il denaro in un periodo a scelta che varia dagli 8 ai 36 mesi. Il tutto senza richiedere specifiche garanzie al cliente e senza che questo debba sostenere le spese necessarie per avviare la pratica. Questo prestito però può essere usato solo dai giovani che devono affrontare dei costi relativi all'istruzione.
 
Findomestic lancia il finanziamento chiamato Prestito Altri Progetti che, oltre ad avere Tan al 7,58% e Taeg al 7,85%, tutti e due fissi, consente di richiedere alla banca una somma di 14.000 euro senza presentare una busta paga.
 
Indipendentemente da questi tipi di prestiti, ce ne sono anche altri che sono davvero molto vantaggiosi con tassi sempre convenienti e che vale la pena di consultare. Compass Facile.it offre la possibilità di chiedere un prestito di 10.000 euro e restituire il tutto con rate di 167,15 euro al mese ad un Tan del 9,90% e un Taeg dell' 11,02%. Anche nel caso di questa offerta i tassi sono entrambi fissi.
 
Chiunque necessiti di un prestito può anche rivolgersi al Banco di Sardegna che presenta ai suoi clienti un'offerta molto vantaggiosa e da prendere in considerazione. Si può richiedere una somma di 10.230 euro e restituirla attraverso comode rate mensili da 168,51 euro. In questo caso specifico, il Tan è fisso al 9,75% e il Taeg all' 11,09%.
 
Infine, Credito Valtellinese lancia FidoFamiglia, il prestito di 10.100 euro rimborsabile a rate mensili da 170,29 euro. Il Tan è fisso al 10,50% mentre il Taeg è dell' 11,68%.
 
E' utile ricordare di fare i confronti tra le varie offerte al fine di scegliere quella migliore e più conveniente in base alle proprie necessità.
Davide Gallo