• Home
  • Fatti
  • Ambiente
  • Diritti
  • Cibo & Benessere
  • Cultura
  • Roma
  • Spettacolo
  • Viaggi
  • Torte & Salati
  • Poesia 2.0

Gio28032024

Ultimo aggiornamento03:24:57 PM

News:

Back Sei qui: Home Spettacolo Need for Speed

Spettacolo

Need for Speed

SA Need-for-Speed 2014 Sickest-Addictions Sick-Addicts 2013

 Tobey Marshall ( Aron Paul) fa il meccanico e gestisce l’officina di famiglia ma ha un vizio pericoloso: le corse clandestine in città.

Quando poi gli capita l’occasione della vita, non si tira indietro e accetta di risistemare una Mustang GT500, creata per il film appositamente dalla Ford Motors, rispettando il credo del leggendario Carrol Shelby che prima come pilota leggendario degli anni 50’ poi come costruttore era un innamorato delle Mustang, vere e proprie icone per gli appassionati delle “muscle car”.

Da qui, 
per Tobey Marshall inizia un gioco d’azzardo che lo porterà in galera, accusato ingiustamente. Da quel giorno, cavalcando centinaia di cavalli motore, Tobey accetterà  tutte le sfide possibili per una speciale vendetta e per regalare alla giustizia la verità che arriverà puntuale dopo l’ultima corsa.

Need for Speed è un bel film, di Scott Waugh, ed è una trasposizione cinematografica del celebre videogioco dell’EA Entertainment, “The Need for Speed”, il più venduto al mondo nel suo genere. Prima di questa realizzazione, la Ea ci aveva provato più volte prima di legarsi alla Dreamworks per poi cercare il regista giusto: Scott Waugh, (dopo Act of Valor) è sembrata la quadratura del cerchio. 

In effetti la pellicola è addirittura più bella del 
gioco perché ci riporta indietro nel tempo, e ci fa riassaporare quel gusto vintage delle auto americane imbottite di potenza.
Tobey Marshall e Dino Brewster (Dominic Cooper), sono i protagonisti assoluti di questa battaglia lungo l’America, oltre le velocità consentite, diretta da Monarch (Michael Keaton), un miliardario, ex corridore, organizzatore del "De Leon", la madre di tutte le gare clandestine Usa.
 
Ed è da un luogo segreto che il diabolico sobillatore d’istinti pericolosi decide dove dovrà svolgersi di volta in volta la gara più pericolosa d’America, mentre va avanti a pasticche per il cuore, per resistere ai pericolosi orgasmi che gli provocano le corse senza regole.
E per noi che assistiamo da spettatori non c’è scenario attorno al rombo dei motori che non riesca a catturarci, compresa la bellezza e la bravura di Imogen Poots che nel film è Julia Maddon.
 
E mentre se da una parte la ragione ci dirige verso il silenzio delle future auto elettriche, per una volta, abbandonandoci, ci tuffiamo volentieri dentro la nostalgia di un passato fatto di tanta benzina, di olio e del fragoroso suono delle marmitte.

Marco Piervenanzi 
 
 
Need for Speed. Regia di Scott Waugh. 124 min
O1 Distribution
Con Aaron Paul, Dominic Cooper, Imogen Poots, Scott Mescudi (Benny),Rami Malek
(Finn),
Ramon Rodriguez (Joe Peck),Harrison Gilbertson, Dakota Johnson (Anita) Steve
Ray Dallimore (Bill Ingram), Michael Keaton.